Nasce Iren Energia Solare. Enerpoint Smart Solutions è partner tecnico

by editore
editore

L’utility Iren Mercato, impegnata nella forniturà di luce e gas, entra per la prima volta nel mondo dell’energia solare con la nascita di Iren Energia Solare, che si occupa di soluzioni innovative nei comparti di fotovoltaico, storage e mobilità elettrica.

Iren Energia Solare offre un pacchetto chiavi in mano, dalla progettazione all’installazione, dalla certificazione al collaudo. È inoltre prevista l’assistenza per adempimenti amministrativi, accesso al finanziamento e detrazioni fiscali. Per l’ingresso nel mercato del solare, Iren Mercato si è avvalsa della consulenza strategica di Accenture e ha scelto Enerpoint Smart Solutions come partner tecnico, con l’obiettivo di fornire ai propri clienti offerte personalizzate che integrino fotovoltaico, sistemi di accumulo e wallbox per la ricarica di auto elettriche. «Con Iren Energia Solare vogliamo rendere accessibili a tutti i vantaggi del fotovoltaico», ha dichiarato Gianluca Bufo, amministratore delegato di Iren Mercato. «I benefici per i nostri clienti andranno dall’indipendenza energetica all’ecosostenibilità di una soluzione totalmente priva di emissioni inquinanti e, non per ultimo, alla convenienza. Il fotovoltaico oggi è un investimento a rischio zero, che consente non solo di risparmiare sul costo dell’energia, ma anche di ridurre l’esposizione alle variazioni di prezzo e di usufruire delle opportunità di vendita della produzione extra alla rete di distribuzione».

Ignazio Borelli, amministratore unico di Enerpoint Smart Solutions, ha aggiunto: «Condividiamo con Iren un progetto ambizioso in cui il solare ha un ruolo di primo piano. Siamo felici di mettere a fattor comune tutto il nostro know-how tecnico, la nostra esperienza, il nostro network di installatori sul territorio e le partnership con i migliori produttori per accompagnare Iren in questa transizione strategica».