Euroenergy cede centrale fotovoltaica da 3,6 MWp per 6,2 milioni di euro

by editore
editore
jinkosolar

La società torinese Euroenergy, che opera nel settore dell’energia fornendo soluzioni impiantistiche per le imprese nel campo delle rinnovabili, ha ceduto la centrale fotovoltaica di Marcaria in provincia di Mantova ad un investitore privato per un valore complessivo di oltre 6,2 milioni di euro.

La centrale fotovoltaica di Marcaria ha una potenza di 3,6 MWp ed è installata a terra utilizzando moduli policristallini. Si tratta di uno tra i più grandi impianti dell’intera Lombardia.

L’operazione è stata realizzata attraverso la vendita della partecipata Energy Green 3, azienda proprietaria dell’impianto di Marcaria.

La centrale, interamente realizzata con pannelli costruiti in Italia, è entrata in esercizio il 27 dicembre 2013 e produce 1.190 kWh/kWp di elettricità all’anno.

«Si tratta della cessione della più grande centrale fotovoltaica mai realizzata da Euroenergy nei suoi cinque anni di vita» ha dichiarato Carlo Spagliardi, amministratore delegato di Euroenergy «e dimostra la capacità della società, da sempre general contractor snello e flessibile, di confrontarsi con un mercato tormentato ma ad elevato potenziale come quello delle energie rinnovabili. Diversi sono stati gli investitori privati e istituzionali, fondi di investimento, con cui abbiamo trattato, in quanto la pubblicazione del decreto Spalma-incentivi del Governo Renzi ha reso più difficile e laboriosa la valutazione dell’asset e la sua cessione a condizioni favorevoli. Il closing è avvenuto con un gruppo di imprenditori privati del settore che ha saputo valutarne e valorizzarne il reale potenziale».

(sb1)