Elezioni e Rinnovabili. 2 – Forza Italia

by editore
editore

In questi giorni che precedono il voto, SolareB2B pubblicherà il programma dei principali partiti sul tema delle energie rinnovabili.

In vista delle elezioni politiche del prossimo 4 marzo, Forza Italia ha presentato un programma sintetico, strutturato in 10 capitoli, condiviso ufficialmente dagli altri alleati: Fratelli d’Italia, Lega Nord e Noi con l’Italia.

Lo schema per punti rimane identico anche all’interno dei vari capitoli, di conseguenza non è possibile approfondire i singoli argomenti inseriti.

Il tema dell’ambiente è l’ultimo punto a programma, il cappello introduttivo parla di “Tutela dell’ambiente e di efficientamento energetico” anticipata da “più tecnologie, cultura e turismo”.

“Più tecnologie innovative applicate all’efficientamento energetico” è la prima voce inserita, seguita dalla dichiarazione di “tutela dell’ambiente”.

I temi legati all’energia sono gli ultimi punti del capitolo e sono orientati all’attuazione di politiche finalizzate a favorire il “risparmio energetico ed efficientamento della rete”, ad assicurare la “sicurezza degli approvvigionamenti”, oltre a promuovere “più efficienza della produzione energetica e dei consumi nell’edilizia, nell’industria e nei trasporti.

Infine, il “sostegno alle energie rinnovabili”.

IL PROGRAMMA UFFICIALE

CAPITOLO 10. PIÙ TECNOLOGIE, CULTURA E TURISMO. TUTELA DELL’AMBIENTE, EFFICIENTAMENTO ENERGETICO

– Più tecnologie innovative applicate all’efficientamento energetico

– Sviluppo e promozione di cultura e turismo

– Tutela dell’ambiente

– Piena diffusione delle infrastrutture immateriali

– Digitalizzazione della Pubblica amministrazione

– Piano di ristrutturazione delle tecnostrutture e migliore utilizzo delle risorse per le nuove tecnologie per tutto il sistema delle imprese, con particolare riferimento alle piccole e medie

– Sostegno alle start-up innovative, anche attraverso la semplificazione del crowdfunding

– Risparmio energetico ed efficientamento della rete

– Sicurezza degli approvvigionamenti

– Più efficienza della produzione energetica e dei consumi nell’edilizia, nell’industria e nei trasporti

– Sostegno alle energie rinnovabili