Da ABB e Tigo la soluzione combinata di inverter e ottimizzatori per il FV

by editore
editore

ABB e Tigo hanno comunicato che la gamma di inverter UNO-DM-Plus e la piattaforma di ottimizzazione TS4 di Tigo sono compatibili. La soluzione combinata di inverter ABB e ottimizzatori di potenza Tigo, caratterizzata da flessibilità e scalabilità, è pensata per soddisfare le diverse esigenze di installatori e clienti residenziali.

La famiglia di inverter UNO-DM-Plus semplifica l’installazione tramite una procedura di autocontrollo che consente di evitare il processo di configurazione manuale, riducendo tempi e costi di installazione. La piattaforma TS4 di Tigo con tecnologia Ultra-High Definition (UHD) offre una vasta scelta di opzioni, con funzionalità di sicurezza e ottimizzazione delle prestazioni.

L’impiego degli ottimizzatori permette di massimizzare l’utilizzo dello spazio disponibile in copertura per l’installazione, grazie alla possibilità di risolvere a livello di modulo gli ostacoli rappresentati dalla presenza di ombreggiamenti. Inoltre, la soluzione combinata ABB e Tigo offre il vantaggio del monitoraggio a livello di modulo e garantisce la massima sicurezza, grazie alla soluzione di arresto rapido. «Siamo onorati di collaborare con ABB», ha dichiarato Mirko Bindi, Sales director di Tigo. «Questa partnership consente a Tigo di portare ai clienti di tutto il modo i benefici degli inverter ABB nella nostra piattaforma».

«Siamo lieti di annunciare la conformità della nostra linea di inverter con la piattaforma di Tigo», ha aggiunto Giacomo Bambi, Global Product manager di ABB. «I nostri clienti ora hanno il valore aggiunto dall’elettronica di potenza a livello di modulo. Siamo entusiasti di dare il benvenuto a Tigo come partner globale».

(sb)