I moduli fotovoltaici P-type e N-type di JinkoSolar hanno raggiunto due nuovi record. La potenza di picco del pannello da 60 celle della serie P-type ha infatti superato i 370 watt mentre i moduli doppio vetro della serie N-type hanno traguardato i 378,6 watt di picco. I risultati sono stati certificate dall’istituto TUV Rheinland di Shanghai.
Il record di potenza dei moduli P-type è stato possibile grazie all’impiego delle celle monocristalline con efficienza di conversione pari al 23,95%. Le prestazioni di queste celle sono state recentemente incrementate, raggiungendo un record di prestazioni agli inizi del mese di maggio. Inoltre, è stata impiegata una tecnologia che consente di limitare drasticamente le perdite di elettricità.
«Ogni innovazione tecnologica deriva da spirito pionieristico e costante ricerca dell’eccellenza», ha dichiarato Jin Hao, vice presidente di JinkoSolar. «JinkoSolar applica le sue tecnologie avanzate nelle installazioni su larga scala favorendo l’accelerazione della diffusione del fotovoltaico».