MSD Service è la nuova società fondata da PLC ed Ener.City per il trading di energia elettrica. MSD Service supporterà i produttori di energia rinnovabile distribuita a operare nel mercato dei servizi di dispacciamento.
La nuova realtà conta sull’expertise dei suoi fondatori, che operano da anni nel settore delle rinnovabili e dell’efficienza energetica. L’esperienza del team PLC nel monitoraggio, telemisurazione e telecontrollo degli impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili si unisce alle competenze di Ener.City, società del gruppo SunCity, nell’ambito del trading di prodotti energetici, con 144 impianti per la produzione di energia elettrica gestiti, in prevalenza alimentati da rinnovabili.
Il supporto tecnico alle attività di MSD Service verrà offerto dal sistema di aggregazione e invio delle misure in corso di realizzazione nel centro di controllo di Acerra, sviluppato da PLC. “L’idea che anima il progetto”, si legge in una nota di Ener.City, “è fortemente legata agli sviluppi futuri del mercato della produzione energetica, che si orienterà sempre di più verso l’autoproduzione e la condivisione energetica tra gli utenti. In questo scenario, il binomio PLC – Ener.City vuole essere pioniere nella creazione di una valida alternativa ai servizi di gestione centralizzata dei servizi di dispacciamento, forte del know-how della propria squadra e della decennale esperienza nel settore”.
Per maggior informazioni scrivere a: info@suncityitalia.com o telefonare al numero 085 690888