Zanotti Energy Group acquisisce PV Shield

by editore
editore
Zanotti
Zanotti

Andrea Zanotti, titolare di Zanotti Energy Group e amministratore di PV Shield

Zanotti Energy Group, azienda che si occupa della gestione in asset di impianti solari, ha rilevato l’80% di PV Shield, società che gestisce la piattaforma web dedicata ai servizi per il fotovoltaico.

La quota di maggioranza acquisita da Zanotti Energy Group era di proprietà di Mauro Moroni, titolare di Moroni & Partners, azienda attiva nell’engineering e technical advisory. Il restante 20% resterà invece a Kenergia, società di consulenza tecnica, diagnostica avanzata e progetti di ricerca nell’ambito delle rinnovabili.

Il portale PV Shield è nato nel febbraio 2018 con l’obiettivo di facilitare l’incontro tra domanda e offerta nel settore fotovoltaico. Il sito offre soluzioni specifiche per le esigenze di proprietari e gestori di impianti solari, e preventivi gratuiti da professionisti qualificati del settore. I partner possono contare su contatti di clienti realmente interessati a valutare le soluzioni proposte.

«Siamo entusiasti, questa acquisizione era uno degli obiettivi del nostro piano di sviluppo aziendale», ha dichiarato Andrea Zanotti, titolare di Zanotti Energy Group e attuale amministratore di PV Shield. «Con questa operazione Zanotti Energy Group si afferma come azienda leader nei servizi innovativi per il fotovoltaico italiano. Con le nuove idee di sviluppo riusciremo a facilitare l’incontro tra domanda e offerta, aumentando il livello tecnico e di competenze della rete partner. Il modello è un’ottima opportunità per ogni azienda che vorrà affacciarsi nel settore».

«È con grande gioia che passo il testimone alla Zanotti Energy Group», ha aggiunto Mauro Moroni, ideatore e socio fondatore di Pv Shield. «Questa cessione mi permetterà di focalizzare le energie nello sviluppo di nuove iniziative per impianti utility scale, core business della Moroni & Partners, e in nuovi progetti ai quali stiamo già lavorando».

Solare B2B Weekly