È arrivata anche la risposta di Longi Solar alle accuse da parte di Hanwha Q Cells per violazione di brevetto e all’intenzione del produttore sud coreano di intraprendere azioni legali negli Stati Uniti. L’azienda ha dichiarato di essere venuta a conoscenza della denuncia attraverso i principali media, in quanto fino ad oggi non ha ricevuto alcuna documentazione legale né alcuna comunicazione ufficiale da parte della Corte Distrettuale del Delaware.
“Longi ha sempre rispettato i diritti di proprietà intellettuale”, si legge in una nota dell’azienda. “Abbiamo oltre 1.000 brevetti e siamo leader in termini di innovazione, con continui record sul fronte delle celle Perc. Da un punto di vista tecnico, l’attuale tecnologia utilizzata nei prodotti Longi non è la stessa contenuta nei brevetti contestati”.
Longi ritiene che la denuncia non avrà alcun impatto sulla produzione e sulle attività della società. Tuttavia, il gruppo sta esaminando la questione lavorando a stretto contatto con il proprio consulente legale.