È in distribuzione il numero di aprile della rivista SolareB2B. La copertina è dedicata a Viessmann, con un’intervista a Dario Fabris, responsabile vendite della divisione Fotovoltaico.
Fabris spiega come la spinta delle vendite di prodotti per il risparmio energetico, tra cui in particolare fotovoltaico e pompe di calore, arrivi soprattutto dal rapporto diretto con installatori e progettisti.
L’articolo di primo piano è dedicato al ruolo che il fotovoltaico, insieme allo storage, potrà rivestire nel fornire servizi alla rete e partecipare ai mercati dei servizi di dispacciamento, con un focus sulla sperimentazione di Terna.
All’interno del numero di aprile è inoltre pubblicata un’inchiesta sugli inverter, con uno sguardo alle opportunità per il revamping. Con l’avvicinarsi del fine vita degli impianti installati negli anni del boom, gli interventi di sostituzione potrebbero infatti aumentare notevolmente.
Infine, nella sezione “Efficienza e risparmio energetico”, è pubblicato un articolo sul solare termico e sulle prospettive per il mercato italiano.
LINK
Clicca qui per scaricare il numero di aprile della rivista
Per consultare il numero di aprile della rivista su Issuu clicca qui
Sulla pagina Solare B2B del sito, nella sezione archivio, è possibile consultare i numeri precedenti della rivista