SMA presenta il programma di fidelizzazione “Partner Program” per installatori

by editore
editore
SMA

Ieri, mercoledì 3 aprile, SMA ha presentato ad Assago (MI) tutte le attività e le novità del 2019. Grande attenzione è stata rivolta dall’azienda al rapporto con i partner tecnici e commerciali e con i clienti finali, con l’obiettivo di rafforzare la nuova veste di fornitore di servizi e soluzioni integrate per il fotovoltaico.

Tra le tante novità presentate, il grande protagonista della giornata è il nuovo programma di fidelizzazione “Partner Program” rivolto agli installatori, che intende fornire a chi aderirà un supporto ulteriore alle vendite in ambito residenziale e commerciale. Il programma è stato avviato per la prima volta in Australia nel 2018, mentre per l’Europa la casa madre ha scelto proprio l’Italia come banco di prova.

Valerio Natalizia, regional manager SMA South Europe, ha dichiarato: «L’attenzione verso i propri partner tecnici si rafforzerà ulteriormente in primavera, grazie al lancio di un nuovo sistema di fidelizzazione che garantirà ai partecipanti di poter accedere, oltre che a indubbi benefici commerciali, anche a diverse agevolazioni dal punto di vista marketing e formativo».

SMA

Valerio Natalizia, regionali manager South Europe di SMA, sul ring per presentare le nuove sfide del gruppo e le novità per il 2019

Il programma funziona in questo modo: SMA avvierà, in collaborazione con i propri distributori partner, una sorta di selezione rivolta agli installatori che, alla fine, dovrebbe portare alla fidelizzazione di almeno cinque aziende di installazione o EPC per ogni regione.

Allo stesso tempo, l’azienda garantirà numerosi vantaggi: benefit commerciali, bonus per ogni inverter acquistato, un listino e un kit dedicati, aggiornamenti in anteprima, formazione costante e un canale preferenziale nei casi di assistenza post vendita.

Laura Bonini, technical sales support di SMA, si interfaccerà direttamente con i partner. Tutto il programma sarà seguito dall’ufficio marketing del gruppo, coordinato da Silvia Storari, che nei giorni scorsi ha ricevuto la nomina di head of marketing and communication South Europe di SMA.

A sostegno dell’iniziativa, l’azienda ha avviato inoltre un sito internet dedicato, disponibile al link www.SMA-PartnerProgram.it

Per maggiori informazioni: PartnerProgram@SMA-Italia.com