Accordo Solarplay-Senec per la vendita di sistemi di accumulo in Italia

by editore
editore
Solarplay

Lunedì 15 aprile a Milano Senec e Solarplay hanno ufficializzato la loro nuova partnership strategica per il mercato italiano.

Da sinistra: Sven Albersmeier-Braun, international business manager di Senec; Giorgio Mattaliano Belforti, managing director di Solarplay; Jaron Schächter, Ceo di Senec; Manuele Solazzo, managing director di Solarplay; Vito Zongoli, managing director di Senec Italia; Francesco Stefanelli, technical & engineering manager di SolarPlay.

In base a questo nuovo accordo commerciale l’azienda di Vicenza, la cui sede commerciale è però situata in Brianza, si impegnerà a vendere in Italia esclusivamente i sistemi di accumulo e le soluzioni energetiche di Senec distribuendoli a marchio Solarplay.

Manuele Solazzo, fondatore e managing director di Solarplay, ha presentato i nuovi sistemi di accumulo che verranno commercializzati a breve. Insieme a questi è stata presentata la nuova app, sempre a marchio Solarplay, grazie alla quale sarà possibile monitorare lo stato dell’impianto fotovoltaico, la quantità di energia stoccata e disponibile e l’impiego di quest’ultima nella gestione domestica. A questo proposito è stata presentata anche la nuova soluzione “SavingBox” consistente in un kit per la gestione domotica ottimale.

Di “rivoluzione energetica” ha parlato Jaron Schächter, Ceo di Senec, nel presentare gli obiettivi dell’azienda tedesca alla luce di questa nuova partnership. «Siamo orgogliosi che una delle più importanti aziende italiane del settore ci abbia scelto come partner. Insieme vogliamo far sì che in tutta Italia si diffonda il concetto di auto-approvvigionamento, nell’ottica di un vero e proprio cambiamento rivoluzionario della produzione e gestione dell’energia».

Solare B2B Weekly