Resta confermato il trend di crescita di Riello Elettronica, che ha chiuso il 2018 con ricavi di oltre 280 milioni di euro (+7% sul 2017, chiuso con 263 milioni) con l’Ebitda superiore ai 41 milioni di euro (37 milioni nel 2017). Le previsioni per il 2019 sono di circa 300 milioni di ricavi e 45 milioni di Ebitda. Questi alcuni dei dati rilasciati dal gruppo in occasione dell’evento “Energy Community in Motion”, organizzato dalla divisione Riello UPS a Roma gli scorsi 12 e 13 aprile.
Il gruppo Riello Elettronica conta oltre 1.100 dipendenti, 7 stabilimenti produttivi di cui 6 in Italia, 25 società controllate nel mondo e una presenza commerciale in più di 80 Paesi. All’interno della holding company ci sono società dall’elevata componente tecnologica, a partire dal core business correlato alla produzione di gruppi statici di continuità, inverter fotovoltaici e sistemi di energy storage a opera di Riello UPS.
Proprio questa società ha organizzato il convegno di Roma, in occasione del secondo Campionato Mondiale di Formula E, al quale partecipa come partner delle monoposto Audi. In particolare durante la seconda edizione di questo evento, al quale hanno partecipato tra gli altri membri delle associazioni Anie Energia e Italia Solare, Riello UPS ha approfondito i presupposti perché in Italia si sviluppi una rete di energy community, comunità locali di prosumer cooperanti per gestire i flussi di energia con strategie e tecnologie con l’obiettivo di garantire benefici di economicità, sostenibilità e sicurezza.