Nuovo record per Hanwha Q Cells: superati i 15 GW di produzione di celle Q.Antum

by editore
editore

Con la realizzazione della tre-miliardesima cella, a maggio Hanwha Q Cells ha superato i 15 GW di produzione di moduli Q.Antum. L’azienda aveva raggiunto il primo miliardo di celle Q.Antum prodotte nel luglio 2017 (per maggiori info clicca qui).

Inoltre Hanwha Q Cells ha annunciato che nel terzo trimestre di quest’anno avvierà la produzione di massa del nuovo modulo bifacciale Q.Peak Duo L-G5.3 / BF che combina gli standard di alta qualità di Hanwha con un’efficienza vicina al 20%, una garanzia di 30 anni e un calo massimo delle prestazioni dello 0,5% annuo. Le prime spedizioni di questo modulo sono destinate a un progetto a terra e pianificate per ottobre. A livello globale, i pannelli saranno commercializzati dall’inizio del 2020.
Il nuovo modulo bifacciale Q.Peak Duo L-G5.3 / BF, con potenza frontale di 400 Wp, sfrutta la tecnologia vetro – vetro. Questa composizione abbassa la probabilità di rottura delle celle che può verificarsi quando le stesse sono sottoposte a carichi meccanici. Ogni lastra di vetro ha uno spessore di 2 mm, garantendo leggerezza al modulo e facilitando l’installazione, la spedizione e lo stivaggio.

Hanwha

Nel terzo trimestre del 2019 Hanwha Q Cells avvierà la produzione di massa del nuovo modulo bifacciale Q.Peak Duo L-G5.3 / BF

Inoltre il modulo Q.Peak Duo L-G5.3 / BF è caratterizzato dalla tecnologia brevettata di passivazione dell’azienda e, come tutte le celle Q.Antum, è dotato di Q Cells Yield Security che comprende le prestazioni Anti LID, Anti LeTID e Anti PID, nonché Hot Spot Protect e la marcatura laser Tra.Q per qualità tracciabile. Altre caratteristiche includono un design a sei sbarre e una tecnologia di interconnessione a filo rotondo dalla ben nota serie Q.Peak Duo – G5.

aprile