Pinori (Anie): “Molto soddisfatti del bando storage di Regione Veneto. Ora aspettiamo il Friuli”

by editore
editore

Alberto Pinori, presidente di Anie Rinnovabili, commenta con favore il via libera al bando di Regione Veneto sullo storage. L’iniziativa, attualmente al vaglio da parte della III Commissione per l’approvazione finale, metterà a disposizione 2 milioni di euro per l’acquisto e l’installazione di sistemi di accumulo in ambito residenziale effettuati dal 1° gennaio al 13 dicembre 2019.

«Siamo molto soddisfatti del risultato raggiunto», dichiara Pinori. «Anie Rinnovabili dialoga con Regione Veneto dal 2018. La Regione si è rivelata virtuosa e disponibile a questo tipo di iniziativa. Attendiamo dunque l‘entrata in vigore definitiva della misura. Auspichiamo però che venga migliorato un passaggio. Sarebbe infatti meglio destinare le risorse del bando agli interventi da realizzare e non a quelli già effettuati dal 1° gennaio 2019».

Pinori ha infine dichiarato che Anie Rinnovabili sta lavorando a stretto contatto con altre regioni tra cui Emilia Romagna, Piemonte, Toscana, Puglia e Friuli. Quest’ultima sembra al momento la più interessata.

Per altre informazioni su questo argomento clicca qui:

29/05/2019: Veneto, via libera al bando storage da 2 milioni di euro

Conto termico