TerniEnergia ha reso noto di aver sottoscritto accordi sindacali per la gestione degli esuberi derivanti dalla posizione di oltre 50 dipendenti in cassa integrazione appartenenti in prevalenza al settore “EPC Fotovoltaico” e operanti nella sede di Nera Montoro (TR).
L’accordo è stato siglato il giorno 20 giugno 2019 con le segreterie nazionali e locali di Filctem Cgil e Flaei Cisl e con quelle di UGL Chimici-Energia.
In base a tale intesa TerniEnergia informa di poter muovere un significativo passo in direzione della propria ristrutturazione aziendale, incentrata su attività legate alla smart energy e alla digital transformation nei settori dei trasporti e mobilità, dell’industria ambientale e delle smart cities.
Gli ammortizzatori sociali erano stati attivati il 3 ottobre 2018, per agevolare un piano di recupero occupazionale della durata di un anno, che ha previsto un parziale riassorbimento di alcuni lavoratori in altre attività del Gruppo o in altre aziende esterne, con una conseguente sensibile riduzione del personale impiegato nel sito di Nera Montoro e una contrazione dei costi fissi.