All’interno del numero di luglio/agosto di SolareB2B è pubblicato un articolo sui 500 milioni di euro previsti dal Decreto Crescita a favore di quasi 8.000 comuni italiani che presentino progetti di efficientamento energetico e sviluppo territoriale sostenibile.
L’articolo, oltre a descrivere le modalità attraverso le quali i comuni potranno ottenere questo tipo di finanziamento, interpella anche alcuni addetti ai lavori, come Raffaello Vignali, esperto di politiche pubbliche o Erica Bianconi, consulente energetico EGE.
Oltre a offrire una panoramica il più possibile esaustiva circa le condizioni necessarie per beneficiare dei finanziamenti, l’articolo espone diverse criticità legate al Decreto, a cominciare dai tempi troppo stretti richiesti ai comuni per la presentazione dei progetti fino al regolamento un po’ troppo macchinoso mediante il quale accedere ai fondi.
All’interno dell’articolo sono poi raccolte le tabelle per la distribuzione per fasce dei contributi ai comuni e la lettera del ministro per lo Sviluppo Economico e vicepresidente del consiglio dei ministri, on. Luigi Di Maio ai comuni italiani.
LINK
Per consultare l’articolo clicca qui
Clicca qui per scaricare il numero di luglio/agosto della rivista