Pubblicato un report sulle opportunità offerte dall’integrazione architettonica FV

by editore
editore

È stato recentemente presentato da SolarPower Europe ed ETIP PV (European Technology and Innovation Platform for Photovoltaics) il rapporto “Solar Skins: an Opportunity for greener cities” sull’integrazione architettonica nel fotovoltaico.

Integrazione Architettonica

La pubblicazione è mirata a dimostrare il potenziale dell’integrazione architettonica degli impianti fotovoltaici per le città europee, verso il traguardo delle zero emissioni di carbonio.

Il report presenta inoltre diverse soluzioni competitive sia dal punto di vista del design sia sotto il versante dei costi, alle quali si può ricorrere nell’ambito di interventi architettonici (nuovi edifici, ristrutturazioni, etc) e che sono volte da un lato a garantire zero emissioni e dall’altro a offrire produzione energetica.

«Questa tecnologia offre enormi opportunità per le città e le comunità contribuendo attivamente alla mitigazione dei cambiamenti climatici, limitando le fonti fossili e creando molti posti di lavoro nel settore dell’energia pulita», ha commentato Rutger Schlatmann, direttore di PVcomB Helmholtz-Zentrum Berlin e coordinatore del gruppo di lavoro ETIP PV IPV, a proposito del rapporto presentato.

Per scaricare il pdf del report clicca qui

form