VP Solar presenta il nuovo libro “Sistemi Energetici 4.1, Tecnologie integrate per l’energia rinnovabile”, dando seguito alla prima pubblicazione di “Sistemi Energetici 4.0, Tecnologie innovative per gli edifici e la mobilità”, iniziativa del 2018 che ha suscitato molto interesse, con oltre 16.000 copie stampate e migliaia di download della versione digitale.
Il libro, che conta 100 pagine, sviluppa i seguenti argomenti: energia e clima, storage, mobilità elettrica, fotovoltaico e riduzione dei consumi.
«Un anno fa abbiamo pubblicato il libro Sistemi Energetici 4.0 con un apprezzamento oltre le nostre aspettative», dichiara Stefano Loro, fondatore e Ceo di VP Solar. «Per questo abbiamo scritto e pubblicato la nuova edizione 4.1, offrendo nuovi dati reali e una visione dell’evoluzione dei sistemi energetici innovativi. È il nostro contributo per comprendere quali azioni concrete proporre per concorrere alla lotta ai cambiamenti climatici, allo sviluppo economico green, con la prospettiva dell’energia digitale».
L’iniziativa è stata sostenuta dai partner di VP Solar, e quindi da ABB, Ariston, Cobat, Eggs, Fronius, Huawei, K2 Systems, Kioto Solar, Kostal, LG, Mennekes, Panasonic, Q Cells, Sharp, SMA, Smart Partner, SolarEdge, Solar Log, SolaX, Trina Solar e Varta Storage.
Il libro è indirizzato ai professionisti del settore ed è disponibile nella versione digitale al link https://bit.ly/2O1EMnz