È morto Guy Sella, fondatore di SolarEdge: pronto il nuovo vertice

by editore
editore
SolarEdge

Domenica 25 agosto SolarEdge ha annunciato la morte di Guy Sella, copresidente, Ceo e fondatore del gruppo. In considerazione dei problemi di salute che avevano afflitto Guy Sella prima della sua morte, nelle scorse settimane il gruppo aveva annunciato la nomina di Zvi Lando come nuovo amministratore delegato. Zvi Lando fa parte del gruppo dirigente di SoalrEdge dal 2009 con il ruolo di EVP Global Sales.

Nella prima metà di agosto SolarEdge aveva inoltre annunciato due nuovi ingressi al vertice. Nadav Zafrir era stato nominato co-chairman e membro del consiglio di amministrazione. Il gruppo aveva spiegato che tale nomina era stata decisa per rafforzare ulteriormente la gestione esecutiva della società alla luce dello stato di salute del presidente Guy Sella che aveva dichiarato: «Sono onorato e grato che Nadav Zafrir si unisca a me come copresidente. Io e lui abbiamo lavorato insieme per decenni. Sono certo che la sua esperienza come manager, guru della tecnologia e pensatore innovativo si aggiungerà alla leadership che offre il nostro consiglio di amministrazione, contribuendo a impostare la visione di SolarEdge verso il futuro».

In aggiunta, Uri Bechor era stato chiamato a ricoprire il ruolo di chief operating officer. Bechor ha alle spalle oltre vent’anni di esperienza come general manager e vicepresidente senior presso Flextronics International Ltd. Nella sua ultima posizione, Bechor aveva ricoperto il ruolo di senior vice president, global operations, Europa e Americhe, dove aveva supervisionato più di quaranta siti produttivi ed è stato responsabile di un fatturato di oltre 10 miliardi di dollari.

SolareB2B Weekly