Il 25 settembre a Milano la seconda edizione dello Smart Mobility Report

by editore
editore

Mercoledì 25 settembre si terrà il convegno di presentazione dello  Smart Mobility Report, il rapporto dell’Energy & Strategy Group del Politecnico di Milano. La seconda edizione focalizzerà l’attenzione su due “macro-trend” che stanno ridisegnando il mondo della mobilità, ossia l’elettrificazione e la condivisione (sharing).
In particolare si analizzeranno a livello mondiale, europeo ed italiano l’evoluzione del mercato della smart mobility, con riferimento alle autovetture e alle altre tipologie di veicoli sia privati che in modalità sharing, oltre che delle infrastrutture di ricarica per i veicoli elettrici. Sarà inoltre illustrato il quadro normativo a supporto della diffusione dei veicoli elettrici e dell’infrastruttura di ricarica in Italia (ad esempio con incentivi) oltre che l’offerta di auto elettriche e la sua evoluzione. A programma infine un’analisi comparativa delle emissioni del veicolo elettrico rispetto ad altre alimentazioni lungo l’intero ciclo di vita di un veicolo. La presentazione chiuderà con l’illustrazione di diversi scenari di diffusione della mobilità elettrica nel nostro Paese e delle relative ricadute attese per gli operatori ed il sistema-paese.
Il convegno coinvolgerà le imprese partner della ricerca per rendere le analisi svolte uno strumento di lavoro per tutti coloro che operano o intendono operare nella smart mobility.
Lo Smart Mobility Report sarà presentato dalle 10.30 alle 12.00 presso la Sala Red 1+2 del Centro Congressi MiCo di FieraMilano nell’ambito di That’s Mobility, fiera organizzata da Energy & Strategy Group e Reed Exhibitions Italia che si terrà il 25 e 26 settembre.
Per ottenere il badge di ingresso a That’s Mobility e partecipare alla presentazione dello Smart Mobility Report è necessario pre-registrarsi qui.

SolareB2B Weekly