Prenderà il via il 3 ottobre da Cagliari la seconda edizione del Sonepar Future Road, il tour italiano realizzato con auto elettriche targate Sonepar Italia, che sarà presentato presso il Centro Mi.Co in occasione di That’s Mobility Milano il 25 e 26 settembre. L’edizione 2019 del circuito, che avrà come protagoniste una Nissan Leaf 62 kwh full electric e una BMW I8 Phev, prevederà un percorso di 4.700 km e terminerà il 18 ottobre a Padova. In ciascuna della 11 tappe a calendario, Sonepar Italia organizzerà incontri formativi sulle auto, sulle modalità e tipologie di ricarica, parlando anche di batterie d’accumulo, protezioni integrate delle colonnine, pannelli solari, cavi per l’installazione.
A That’s Mobility, Sonepar Italia insieme alla Esco GMT promuoverà anche ZapGrid, una app per la gestione da remoto delle stazioni di ricarica e in grado di fornire utili informazioni agli automobilisti. ZapGrid permette infatti di visualizzare nella mappa le colonnine più vicine sul territorio, monitorare i tempi di ricarica o le prestazioni dell’auto in itinere.
Ivano Benedet, responsabile mercato Energie Rinnovabili & Hvac di Sonepar Italia, ha dichiarato: «Quello di Sonepar è un impegno costante nella sensibilizzazione dei clienti verso le tematiche ambientali: dallo sviluppo delle energie rinnovabili, fino all’e-mobility. Siamo infatti convinti che stimolando il business degli installatori elettrici potremo contribuire allo sviluppo di una economia sempre più green».