Sonnen ha deciso di farsi carico del credito d’imposta ceduto dal cliente finale ai suoi installatori partner. Dal 1° ottobre l’azienda è pronta ad assorbire il credito di imposta e a facilitare così la proposta economica dei propri partner che potranno decidere di offrire al cliente i sistemi di accumulo a metà prezzo.
“Il risultato non potrà che essere una maggior soddisfazione dei clienti, un aumento dei volumi di vendita e la garanzia di un’azienda che lavora affiancando e sostenendo i propri partner, in una logica win to win”, si legge in una nota dell’azienda, che sottolinea: “la cessione del credito non sarà applicata indistintamente a tutta la gamma dei sistemi di storage dell’azienda e, per aderire all’iniziativa, ai partner SonnenBatterie Center sarà richiesto di sottoscrivere un apposito contratto”.
«Il mercato evolve e noi cresciamo insieme ai nostri partner», spiega Vincenzo Ferreri, managing director di Sonnen Italia. «Questo sarà lo spirito che muoverà in modo ancora più evidente i rapporti tra Sonnen e i propri installatori».
Tim Ulbricht, nuovo CSO di Sonnen, ha aggiunto: «Questa scelta conferma gli obiettivi di crescita del gruppo sul mercato italiano e di rafforzamento della partnership con i SonnenBatterie Center».