Solarwatt ha siglato un accordo di partnership con il centro di formazione E-LAB Eurosatellite per l’organizzazione di corsi di aggiornamento sul tema del risparmio energetico.
L’obiettivo della partnership è l’organizzazione dei corsi da 16 ore obbligatori ogni tre anni per gli installatori al fine di ottenere il rinnovo dell’abilitazione all’installazione e manutenzione di impianti elettrici ad energia rinnovabile.
Nelle sezioni di pratica del corso verranno utilizzate le batterie “MyReserve”, prodotte da Solarwatt, e il sistema di controllo intelligente per il monitoraggio degli impianti fotovoltaici, sempre prodotto dall’azienda tedesca, “EnergyManager” che, insieme agli inverter Fronius, serviranno per le esercitazioni.
«La formazione è al centro dei programmi di sviluppo Solarwatt e siamo convinti che i corsi debbano essere affidati a docenti esperti, con il supporto di aule e laboratori professionali», ha dichiarato Marco Boschello, product marketing manager Solarwatt Italy. «Da questa convinzione è nata la partnership con E‐LAB Eurosatellite, cui abbiamo reso disponibile MyReserve che ci aspettiamo diventi il sistema di accumulo di riferimento degli installatori».