Associazione Energy Managers ha organizzato un workshop dal titolo “Autoproduzione, controllo e accumulo di energia per gli edifici nZEB” (near Zero Energy Building), con il contributo di SolareB2B in veste di media partner dell’evento.
L’appuntamento si terrà a Milano il 13 novembre 2019 e sarà inserito all’interno della manifestazione Smart Building Expo che avrà luogo presso Fiera Milano – Rho dal 13 al 15 novembre.
A moderare il workshop sarà Pasquale Capezzuto, presidente di Associazione Energy Managers, il quale presiederà anche ai saluti iniziali dell’evento insieme a Marco Arosio, responsabile commerciale di SolareB2B. Introdurrà i lavori Valeria Cicinelli, vicepresidente dell’Associazione.
In seguito, cominceranno gli interventi: “La transizione energetica nelle città e negli edifici”, tenuto da Pasquale Capezzuto; “Novità legislative e esperienze europee” con Emilio Sani, consigliere di Italia Solare; “SdA accoppiati a impianti fotovoltaici, il caso del prosumer”, con Vito Zongoli, delegato Anie Rinnovabili; “Evoluzione dei modelli di produzione e consumo dell’energia elettrica nell’ambiente urbano”, con Gianluca Ranalli, AS Solar Italia; “Building 4.0. Dal BIM al Digital Twin. I nuovi paradigmi e concept tecnologici per la realizzazione degli Smart Buildings” con Daniele Pennati, Smart Builging & Infrastructure Marketing manager di Siemens Italia; “Smart Building data modeling and tagging: integrazione e interoperabilità dal BIM al BAS”, con Domenico di Canosa, sales director Southern and Eastern Europe J2 Innovations.