Sonnen ha lanciato in Germania il pacchetto SonnenNow, una nuova formula che consente, a chi acquista un impianto fotovoltaico e un sistema di accumulo SonnenBatterie, di pagare solamente un canone di noleggio mensile pari alla sua attuale bolletta. In questo modo il cliente, che non sostiene l’investimento iniziale, può anche beneficiare del pacchetto energia SonnenFlat, attraverso il quale in cambio della capacità di accumulo messa a disposizione per fornire servizi alla rete, può ricevere una determinata quantità di energia elettrica gratuita.
La formula del noleggio ha durata di 20 anni. Il cliente finale può decidere di riscattare l’impianto fotovoltaico con sistema di accumulo in qualsiasi momento.
«Con la nostra nuova offerta, teniamo fede alla nostra promessa di essere il fornitore di energia per il futuro», ha sottolineato Christoph Ostermann, Ceo e fondatore di Sonnen. «La transizione verso le energie rinnovabili per i proprietari di case deve essere semplice ed economica. Ecco perché stiamo cercando di eliminare le barriere esistenti, per arrivare direttamente dove la transizione energetica sta avvenendo: a casa delle persone».