Sonnen ha lanciato in Germania la formula SonnenDrive, grazie alla quale il cliente che già possiede una SonnenBatterie può avvicinarsi al mondo della mobilità sostenibile e testare un’auto elettrica nuova per un periodo di sei mesi. Durante questo arco di tempo, il cliente può capire se questo tipo di mobilità sia o meno adatta al proprio stile di vita.
I costi relativi all’assicurazione, alla manutenzione e addirittura il costo degli pneumatici sono compresi in modo del tutto trasparente nel canone di noleggio, che parte da 250 euro mensili e varia a seconda del modello di auto che si sceglie.
Con la scheda di ricarica Sonnen i clienti possono inoltre accedere a una rete di oltre 100.000 stazioni di ricarica in tutta Europa. Chi è interessato può aderire prenotando la propria auto elettrica che verrà consegnata nei primi mesi del 2020. Il servizio è attivo solo in Germania, dove di recente l’azienda ha presentato il pacchetto SonnenNow, che prevede il noleggio di un impianto fotovoltaico, di un sistema di accumulo e della formula SonnenFlat a fronte di un canone mensile.