Cala il sipario sull’edizione 2019 dell’AcademyTour di Energia Italia. L’incontro in Basilicata infatti ha concluso il ciclo formativo, che ha toccato quasi tutte le regioni d’Italia con 18 appuntamenti. In totale oltre 550 tra installatori e progettisti appartenenti a più di 400 aziende hanno aderito all’invito. Le giornate formative sono state organizzate da Energia Italia insieme ad alcuni dei principali brand del settore fotovoltaico tra cui Fronius, Q Cells, SolarEdge, Winaico, Zucchetti Centro Sistemi, Futurasun, ABB, Delpaso Solar e AcquaPower.
Giuseppe Maltese, direttore commerciale e vicepresidente di Energia Italia, commenta: «È stato un anno impegnativo ma infinitamente pieno di soddisfazioni. Abbiamo affiancato il reparto tecnico dei nostri costruttori organizzando capillarmente sul territorio importanti incontri di formazione con i maggiori installatori fotovoltaici dalle regioni italiane. Grazie al lavoro del nostro staff commerciale, del nostro ufficio formazione, dei nostri agenti sul territorio, selezioniamo e mettiamo in contatto l’eccellenza degli installatori italiani con l’eccellenza della tecnologia fotovoltaica, permettendo ai nostri costruttori di trovare esperti qualificati per l’installazione e la manutenzione dei propri prodotti».
Subito dopo la pausa natalizia, prenderà il via l’edizione 2020 dell’AcademyTour. Il nuovo calendario 2020 è già online a questo link.