Immergas prosegue il suo percorso educativo “Energie per la scuola” che l’ha vista già protagonista in questi cinque anni in Emilia Romagna, Lombardia, Veneto, Piemonte, Marche, Campania e Friuli Venezia Giulia, per un totale di 40 scuole e oltre 6mila alunni di elementari e media coinvolti. L’ultima tappa del programma ideato dall’azienda di Brescello (RE) è stata in Campania ed è iniziata con la visita a Sperone, in provincia di Avellino, in occasione della quale 54 allievi che frequentano la quinta elementare e la terza media nei poli scolastici Giovanni XXIII e Don Ennio Pulcrano hanno animato due laboratori.
Nella seconda giornata il programma di Immergas è stato al centro di un laboratorio con 160 ragazzi delle classi premiate a livello nazionale nell’ambito del progetto per la sostenibilità ambientale degli istituti Cipolletti di Avellino e Montoro e Perna – Alighieri di Avellino.
«Sicuramente la collaborazione con un’azienda come Immergas apre nuove opportunità per insegnanti e allievi», ha commentato il provveditore agli studi di Avellino Rosa Grano, «ci consente di realizzare iniziative didattiche basate su una formula che attira l’interesse dei nostri studenti. I laboratori scientifici sono per noi la metodologia vincente per promuovere conoscenze e competenza. É un modello replicabile, possiamo immaginare un percorso con tante scuole della provincia di Avellino che potrà essere arricchito e sviluppato».
Soffermandosi sull’esito dell’iniziativa, Ettore Bergamaschi, direttore marketing operativo e comunicazione di Immergas ha affermato: «il bilancio è molto positivo e Immergas intende continuare a investire, come ha sempre fatto dalla sua fondazione, per stringere legami forti in tutti i territori, dove porta le sue soluzioni avanzate per migliorare il clima domestico, rispettando al tempo stesso l’ambiente e risparmiando energia grazie a soluzioni tecnologicamente avanzate».