Huawei e Wattkraft hanno rinnovato l’accordo di distribuzione di inverter in Europa, prevedendo una distribuzione di 5 GW entro i prossimi due anni.
Il rivenditore tedesco Wattkraft è Value Added Partner di Huawei Fusion Solar Business fin dal 2015 ed è stato riconosciuto Certified Service Partner in Europa nel 2019. Lo scorso anno, l’azienda ha distribuito in totale 1,6 GW in corrente AC. In particolare l’accordo prevede la distribuzione di inverter di stringa della gamma Fusion Solar Smart.
Ulf Hermenau, direttore del canale vendite Dach di Huawei, ha dichiarato: «Siamo felici di aver trovato un partner affidabile fin dall’inizio e non vediamo l’ora di rafforzare ulteriormente la nostra partnership nei comparti residenziale, commerciale e industriale con le nostre ultime soluzioni che hanno un range tra i 2 kW e i 100 kW».
Giovanni Migliore, Ceo di Wattkraft, ha aggiunto: «Ogni anno siamo onorati e orgogliosi di rinnovare questa partnership. Dopo anni di sfide ma anche di spirito di squadra positivo e approccio collaborativo, il rapporto è oggi stabile ed efficace. Siamo grati al team Huawei per la dedizione, il duro lavoro e l’impegno».