Il nuovo stabilimento Longi, situato nella provincia cinese di Jiangsu e con una capacità produttiva pari a 5 GW, è pienamente operativo e contribuirà all’accelerazione della produzione di massa di moduli con wafer da 166 mm. La linea di produzione è stata migliorata per essere più efficiente e l’intero nuovo stabilimento garantirà una produzione totalmente automatizzata.
«Stando alle nostre stime, l’efficienza della linea di produzione crescerà nel prossimo futuro circa del 35%, il che garantirà massima qualità nei prodotti e al contempo accelererà la produzione di moduli con wafer da 166 mm», ha commentato He Jiangtao, general manager di Longi Solar Technology a Jiangsu. «Nel prossimo futuro, lo stabilimento migliorerà anche la flessibilità della produzione, incrementerà la resilienza per una miglior efficienza e continuerà a soddisfare la domanda del mercato globale».
Longi ha lanciato i suoi moduli Hi-MO 4 nel 2019 e ha costantemente lavorato al loro miglioramento. Attualmente la potenza di questi moduli raggiunge i 450 W e l’efficienza di conversione è del 20,7%. Con una dimensione ottimizzata e la tecnologia bifacciale, il modulo Hi-MO 4 assicura costi BOS e un Lcoe livellati.
A livello globale, la richiesta di questi moduli ha superato i 10 GW ed è in costante crescita. Al momento oltre 2 GW sono stati consegnati e implementati in progetti fotovoltaici di tutto il mondo.