Kostal: gli inverter ibridi Piko MP Plus disponibili in Italia per impianti fino a 6 kWp

by editore
editore
Kostal

Kostal lancia la funzione ibrida per l’inverter monofase Mp Plus, a seguito dell’esperienza positiva dell’azienda nello sviluppo della soluzione di storage trifase Plenticore Plus. Allo stesso modo, sarà possibile acquistare la funzione storage solo se c’è la necessità, con un codice di attivazione disponibile presso i canali di vendita di Kostal.

Anche nelle taglie sono in arrivo delle novità: infatti gli inverter saranno disponibili nelle potenze in lato alternata da 1,5 a 5 kW, quindi ideali per impianti fotovoltaici fino a 6 kWp. Tutti i prodotti sono compatibili con le batterie BYD. I dispositivi possono raggiungere un’efficienza del 97,4%.

«L’introduzione del Piko MP plus 5.0 rappresenta un passo fondamentale», spiega Emanuele Carino, sales director Italia di Kostal Solar Electric Srl. «Kostal, infatti, completa la sua proposta per il mercato residenziale lanciando un prodotto dalle prestazioni eccezionali, efficiente ed innovativo. Il cliente diventa il vero protagonista delle sue scelte energetiche: si potrà decidere se attivare o meno la funzione ibrida semplicemente acquistando un codice ed anche i nostri installatori hanno la possibilità di essere sempre di più dei consulenti per il risparmio energetico al servizio degli utenti finali, proponendo la soluzione migliore ad ogni contesto. Kostal ha saputo dimostrare ancora una volta di essere sinonimo di qualità, affidabilità e flessibilità operativa».

Luca Bruno, responsabile tecnico Italia di Kostal Solar Electric Srl, ha aggiunto: «Kostal ha costruito una gamma di prodotti completa per i clienti residenziali, realizzando davvero delle soluzioni complete e flessibili, adatte a tutte le esigenze. Già adesso sono numerose le richieste di informazioni che riceviamo dagli installatori: ci fa molto piacere rilevare una così grande aspettativa dal mercato. La voce che il prodotto stava arrivando ha creato una ampia partecipazione ai nostri webinar; ne stiamo infatti programmando altri per soddisfare le richieste».

SolareB2B Weekly