GoodWe ha concluso un accordo di licenza a titolo esclusivo con la multinazionale statunitense General Electric per la vendita globale di inverter fotovoltaici contrassegnati dal marchio GE. L’accordo prevede che GoodWe possa utilizzare in esclusiva il marchio GE per la propria gamma premium di prodotti, che verrà commercializzata a livello globale col marchio GE dalla rete di entrambe le realtà. Questo risultato è stato accolto con grande soddisfazione ed entusiasmo da GoodWe in quanto “attesta l’affidabilità e la qualità delle caratteristiche tecniche dei suoi prodotti”, come dichiarato dall’azienda.
General Electric ha sottoposto ad attenta e scrupolosa analisi diverse aziende, studiando competenze e caratteristiche di ciascuna e ha promosso al secondo livello di verifica una trentina di società candidate. In questa seconda fase sono state analizzate le competenze tecniche, la stabilità finanziaria e la copertura commerciale a livello globale, nonché il design, la notorietà del marchio e la reputazione delle aziende. Al termine del processo selettivo, GE ha identificato come nuovo partner GoodWe.
L’amministratore delegato di GE Licensing ha commentato così la scelta finale: «I nostri analisti erano alla ricerca di un podotto di prima classe, dato che puntiamo alla fascia di mercato più alta, dove la fedeltà al marchio si associa anche a maggiori esigenze e aspettative».«Dopo anni di sacrifici e progressi, questo è il riconoscimento che l’azienda e il marchio meritano», ha dichiarato Daniel Huang, fondatore e amministratore delegato di GoodWe.