GSE: con la campagna “1kWh per il Paese” raccolti 500mila euro per la Protezione civile

by editore
editore
GSE

Dal 7 al 15 aprile la campagna “1 kWh per il Paese” promossa dal GSE ha raccolto più di mezzo milione di euro da destinare alla Protezione civile nazionale. La campagna, che ha coinvolto tutti gli operatori che ricevono gli incentivi agli impianti da fonti rinnovabili, ha visto la partecipazione di oltre 5.000 soggetti.

Alla luce di questi numeri, l’iniziativa proseguirà a partire dall’11 maggio con una seconda fase, estendendo la possibilità di donare anche a tutti gli altri operatori che beneficiano degli incentivi alle rinnovabili elettriche tra cui il fotovoltaico.

Anche per la seconda fase, la raccolta fondi sarà indirizzata alla Protezione civile nazionale. Stabilendo un corrispettivo di 10 euro per ogni kWh donato, la campagna ha consentito ai beneficiari degli incentivi di stabilire, attraverso l’Area Clienti del sito GSE, quanti kWh donare e su quale contratto, effettuando la donazione direttamente sugli incentivi spettanti nel mese di aprile.

Tutti i dettagli della campagna e il contatore dei fondi raccolti nella prima fase sono pubblicati nella sezione dedicata del sito del GSE a questo link.

Per maggiori informazioni leggi anche:
10/04/2020: Il GSE promuove la donazione di parte degli incentivi di aprile alla Protezione Civile