Bloomberg: Longi Solar è il primo produttore FV per bancabilità e capacità produttiva

by editore
editore
PV InfoLink

Longi Solar è il primo produttore fotovoltaico al mondo per bancabilità, con il più alto punteggio Altman-Z. Il gruppo è anche il primo per volumi produttivi di moduli, grazie a 20 GW annui. I risultati, che fanno riferimento al 2019 e al primo trimestre del 2020, sono stati pubblicati nel report “2Q 2020 Global PV Market Outlook” di Bloomberg.

Il punteggio Altman-Z è un indicatore che riflette lo stato finanziario di un’azienda, e in questo caso sottolinea la forza e la solidità di Longi Solar alla luce dei risultati finanziari, dei continui investimenti in ricerca e sviluppo e della capacità del gruppo di adattarsi ai repentini cambiamenti del mercato.

Secondo i risultati recentemente rilasciati dalla società, lo scorso anno i ricavi di Longi Solar sono aumentati del 49,6% rispetto al 2018. Il gruppo ha inoltre investito 1,6 miliardi di Yuan (242 milioni di dollari) in attività di ricerca e sviluppo, pari al 5,1% dei ricavi operativi.

«Longi ha sempre avuto uno sviluppo commerciale sostenibile e garantito affidabilità e prestazioni», spiega Wang Yingge, head of global marketing. «Il rapporto di Bloomberg ha confermato ancora una volta i nostri valori fondamentali di solidità finanziaria e capacità produttiva. Come pionieri nel settore fotovoltaico a livello globale, continueremo ad espandere la nostra capacità produttiva puntando sulla gamma monocristallina con l’obbiettivo di offrire il massimo valore ai nostri partner».

Per altre notizie su questo argomento clicca qui:

27/02/2020: Analisi di bancabilità di PV-Tech: Longi sale al rating AAA

SolareB2B Weekly