È disponibile SolareB2B di luglio/agosto. Focus su FV e interventi trainanti, sistemi di montaggio e smaltimento

by editore
editore
SolareB2B

È in distribuzione il numero di luglio/agosto di SolareB2B. La copertina è dedicata a Esapro Holding, con un’intervista a Ezio Salvo, Ceo dell’azienda. Salvo spiega come stanno cambiando i servizi per la corretta gestione degli impianti fotovoltaici e come l’azienda si sia evoluta per rispondere a queste trasformazioni.

In primo piano si trova invece un approfondimento sulle opportunità di integrazione tra fotovoltaico e interventi trainanti per accedere al Superbonus al 110%. Il Decreto Rilancio potrà infatti dare impulso alla sinergia tra solare e tecnologie quali pompe di calore, caldaie a condensazione e sistemi ibridi.

Da segnalare anche un articolo che focalizza l’attenzione sul fenomeno del mercato nero legato allo smaltimento dei moduli fotovoltaici a fine vita, e un articolo che approfondisce invece le attività di ispezione sugli impianti solari svolte lo scorso anno dal GSE.

Infine l’articolo di mercato è dedicato ai sistemi di montaggio. Dal focus emerge come il ritorno dei grandi impianti a terra e la crescita di installazioni che sfruttano moduli bifacciali e pannelli con dimensioni maggiori stiano spingendo i principali player ad ampliare l’offerta di soluzioni e di servizi per gli installatori, tra cui software di progettazione e app.

LINK

Clicca qui per scaricare il numero di luglio/agosto di SolareB2B

Per consultare il numero di luglio/agosto della rivista su Issuu clicca qui

SolareB2B Weekly