FuturaSun è diventata Top Sponsor del Tesla Club Italy, il primo club Tesla italiano fondato nel 2010 a Vicenza. Il Club è ufficialmente riconosciuto da Tesla ed è uno dei più attivi a livello mondiale. FuturaSun inoltre ha scelto proprio Tesla per la mobilità aziendale.
«Crediamo che la sostenibilità ambientale sia l’unica prospettiva di evoluzione tecnica e di sviluppo economico e sociale» ha commentato il CEO di FuturaSun, Alessandro Barin. «La mobilità elettrica, in questa prospettiva, è la nuova frontiera avanzata di un cambiamento sostanziale dello sviluppo mondiale: niente più emissioni inquinanti in città, niente più dipendenza dalle fonti fossili. Tesla è il simbolo stesso di questa trasformazione epocale. L’energia che serve per la mobilità elettrica, ovviamente, dovrà essere rinnovabile, e la sua produzione richiama la necessità di sistemi fotovoltaici sempre più performanti e durevoli. La missione di FuturaSun è proprio la diffusione degli usi di energie rinnovabili e il supporto di scelte sempre più sostenibili. Per questo abbiamo deciso di supportare il Tesla Club Italy».
Oggi FuturaSun vende in tutto il mondo con un tasso di crescita a doppia cifra. Con l’apertura della nuova fabbrica a Taizhou nel 2019, FuturaSun oltre ad aumentare la capacità produttiva ha dato il via ad un piano di crescita con l’obiettivo di essere l’unico Giga Project europeo di pannelli fotovoltaici in Asia.