Il 15 luglio sarà ufficialmente online la piattaforma digitale Solar & Storage DigiCon ideata dalle associazioni Joint Forces for Solar e International Battery Energy Storage Alliance (Ibesa). Il marketplace Solar & Storage DigiCon consisterà in un ambiente virtuale dedicato al mercato solare e all’industria dello storage e avrà come obiettivo quello di connettere i produttori attivi in questi settori per favorire uno scambio di conoscenze e informazioni.
La piattaforma sarà attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7, consentendo alle aziende di presentare prodotti, servizi e innovazioni, generando nuovi collegamenti e mantenendo il coinvolgimento dei clienti su scala globale e locale. Particolare attenzione viene data alla connessione e all’interazione tra fornitori del settore e intermediari del mercato, quali distributori, installatori, sviluppatori di progetti, EPC, investitori.
Gli ideatori della piattaforma hanno anche organizzato nei mesi a venire dei Live Days durante i quali si terranno conferenze virtuali con focus su varie regioni del mondo e in particolare Europa, Nord America, Latino America e Russia, Far East e Australia.
Tra le aziende che hanno confermato la loro presenza su questa nuova piattaforma spiccano GoodWe, Ingeteam, Ja Solar, PylonTech, Sonnen, Trina Solar, Aleo e Mounting Sysyems.
Per maggiori informazioni sulla piattaforma clicca qui
Per registrarsi gratuitamente clicca qui