Il consiglio di amministrazione del Gruppo Infrastrutture ha nominato Roberta Benedetti come nuovo consigliere. Prima di entrare a far parte del Gruppo, Roberta Benedetti ha sviluppato esperienza anche a livello internazionale in diverse funzioni nel settore energia e rinnovabili in Enel e in E.ON.
Pier Francesco Rimbotti, presidente di Infrastrutture, ha così commentato il suo ingresso in società: «Gli ultimi mesi hanno sconvolto il mondo e rimesso al centro su scala globale l’agenda verde con un deciso cambio di passo rispetto al passato. L’ingresso di Roberta Benedetti segna l’inizio di un nuovo ed entusiasmante percorso di crescita che consoliderà Infrastrutture come Global Power Producer. Sono certo che il suo contributo sarà senz’altro prezioso per il raggiungimento degli obiettivi di crescita che ci siamo posti».
Roberta Benedetti ha invece dichiarato: «Sono onorata di entrare a far parte del consiglio di amministrazione del Gruppo Infrastrutture per contribuire a raggiungere i suoi ambiziosi obiettivi di crescita come global player oltre che felice di poter mettere la mia esperienza professionale al servizio di un team qualificato e motivato».