È in distribuzione il numero di settembre di SolareB2B. La copertina è dedicata a Trina Solar, con un’intervista a Demis Tamburini, sales manager dell’azienda. Tamburini evidenzia il processo di innovazione tecnologica che ha interessato il gruppo. Un esempio è il lancio di moduli fotovoltaici con potenze ed efficienze maggiori, presto disponibili anche per il mercato italiano.
In primo piano si trova invece un ampio aggiornamento sul Superbonus, con uno sguardo ai decreti attuativi e alle linee guida pubblicate tra luglio e agosto.
L’articolo di mercato è invece dedicato ai distributori. Dal focus emerge come dopo i mesi di rallentamento causati dal lockdown, il canale della distribuzione sia pronto a riguadagnare terreno. E lo fa a partire da una maggiore attenzione ai servizi, tra cui consulenza, logistica e assistenza, e al costante aggiornamento della gamma di prodotti.
Da segnalare anche un articolo che focalizza l’attenzione sulle comunità energetiche in Italia e sui relativi aggiornamenti normativi, e sugli ingredienti per far ripartire gli impianti fotovoltaici di taglia compresa tra 20 e 200 kWp in Italia, che hanno subito un forte rallentamento nei mesi del lockdown.
Clicca qui per scaricare il numero di settembre di SolareB2B
Per consultare il numero di settembre della rivista su Issuu clicca qui