Suntech ha ufficializzato l’ingresso di Marco Bobbio nel team aziendale come nuovo Country Director Italia, scelto direttamente dalla sede del gruppo. «La decisione di affidare a Bobbio la gestione e lo sviluppo del mercato italiano è il risultato di una strategia che mira a vedere Suntech ancora una volta ai vertici del mercato come il brand merita» spiega una nota del gruppo.
Bobbio si occuperà dello sviluppo di nuovi clienti, della gestione di quelli esistenti e della costruzione di un team per Suntech Italia che consentirà negli anni a venire crescita e qualità costante. Marco Bobbio ha una ricca esperienza nella gestione di aziende nel settore fotovoltaico dal 2007 e questa esperienza è stata considerata la chiave per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
«Sono orgoglioso e onorato di essere stato scelto per questa posizione da Suntech, il brand che, per anni, è stato il primo al mondo per qualità e reputazione».
Marco Bobbio vanta una lunga esperienza nel settore dell’energia solare, iniziata nel 2007 in Helios Technology dove per due anni è stato direttore commerciale. Successivamente ha gestito le start up di altri brand del fotovoltaico nelle vesti di consulente, occupandosi in particolare di AEG Solar Solution. All’inizio del 2020 aveva avviato una collaborazione con ZNShine Solar che si è presto interrotta a causa delle condizioni di mercato legate all’emergenza sanitaria causata dal Coronavirus.