Per sfruttare al meglio le opportunitĂ offerte dal Superbonus del 110%, Sonnen ha lanciato una nuova iniziativa per il mercato, la “Casa a indipendenza energetica Sonnen“. Si tratta di un pacchetto chiavi in mano sviluppato per garantire il salto di due classi previsto dalla normativa.
Il sistema integra un impianto fotovoltaico ad alta efficienza, la sostituzione della caldaia e il sistema di accumulo intelligente SonnenBatterie, eventualmente abbinato al sistema di ricarica per veicoli elettrici. Il tutto completamente a costo zero grazie allo sconto in fattura del 100% praticato da Sonnen.
Per poter realizzare tutto questo, l’azienda ha modificato radicalmente anche la propria strategia commerciale. In particolare, ha selezionato 12 dei suoi partner piĂą fidelizzati, che sono diventati agenzie esclusive Sonnen per l’intero territorio nazionale e che sono così confluiti nell’Energy Indipendence Network (Eins).
Oltre ai partner del network Eins, Sonnen si avvale anche di una rete di professionisti: progettisti, certificatori energetici e installatori, sia elettrici che idraulici.
«Il Superbonus 110%», commenta Vincenzo Ferreri, Ceo di Sonnen Srl, «è una formula di incentivazione nuova e unica anche sui mercati internazionali: il governo ha dimostrato una grande sensibilitĂ nel voler puntare sulle rinnovabili e sull’efficientamento energetico. Ciò che rende unica la misura per il cliente è il rimborso totale della spesa sostenuta per un intervento che accresce il valore dell’immobile.
Si tratta di un’opportunità unica anche per il nostro settore e per il rilancio delle rinnovabili: da una recente indagine di mercato è emerso che il potenziale di crescita dei nuovi impianti di taglia residenziale in Italia nei prossimi 12 mesi sarà di 2 GW, con mezzo milione di famiglie che potrà dotarsi di sistemi di accumulo.
In questo contesto Sonnen svolgerà una funzione trainante, nel suo ruolo di general contractor, lavorando con il proprio network di partner esclusivi, che contano centinaia di consulenti energetici altamente formati».