Nel secondo trimestre del 2020, le vendite di pannelli solari per JinkoSolar hanno raggiunto i 4,4 GW, segnando una crescita 32% rispetto ai 3,3 GW venduti nello stesso arco di tempo del 2019.
La capacità produttiva dell’azienda al 30 giugno 2020 è stata pari a 20 GW per i wafer monocristallini, 11 GW per le celle (di cui 10,2 GW per le celle Perc e 800 MW per le celle N Type) e 25 GW per i moduli solari. A questi dati si aggiungono 3,5 GW per i wafer multicristallini.
L’utile netto nel secondo trimestre dell’anno è stato pari a 46 milioni di dollari, in crescita addirittura a +150% rispetto ai 18,4 miliardi registrati nello stesso periodo nel 2019.
I ricavi si sono attestati a 1,2 miliardi di dollari, in crescita circa del 20% rispetto allo stesso trimestre del 2019 quando raggiunsero quota 1 miliardo di dollari. Il costante incremento di utili è da attribuire principalmente all’aumento di spedizioni di moduli parzialmente compensato dal calo del loro prezzo medio.
Le prospettive di JinkoSolar per il prossimo futuro si basano sulle attuali stime del management che tengono conto delle condizioni di mercato, della capacità produttiva, del portafoglio ordini della società e del contesto economico globale. Così, per il terzo trimestre dell’anno JinkoSolar prevede di vendere tra i 5 e i 5,3 GW di moduli fotovoltaici mentre i ricavi totali dovrebbero attestarsi tra 1,22 e 1,3 miliardi di dollari. Per l’intero 2020, invece, la società stima di vendere moduli fotovoltaici tra i 18 e i 20 GW.
Kangping Chen, Ceo di JinkoSolar, ha dichiarato: «JinkoSolar chiude un trimestre con ricavi superiori alle aspettative. Nonostante il difficile contesto economico mondiale, il totale delle spedizioni dei moduli e il margine lordo del trimestre sono stati all’interno del nostro range di riferimento. Per il terzo e il quarto trimestre del 2020 ci aspettiamo ulteriori sviluppi».
Per leggere il report completo sul secondo trimestre del 2020 di JinkoSolar clicca qui