JA Solar: la serie DeepBlue 3.0 ottiene le certificazioni TUV SUD e si prepara al mercato europeo

by editore
editore
ja solar

La serie di moduli DeepBlue 3.0 di JA Solar ha superato i test dell’ente TUV SUD conquistando gli standard IEC 61215 e IEC 61730 che attestano la qualità del prodotto sotto vari punti di vista come design, struttura, materiali, componenti e tecnologie di produzione. Questa certificazione dimostra l’affidabilità e la sicurezza della serie che è stata presentata al mercato lo scorso maggio.

Questi moduli sono già stati certificati dagli enti LVD e EMC che rendono la serie DeepBlue 3.0 idonea al mercato fotovoltaico dell’Unione europea.

I moduli DeepBlue 3.0 sfruttano wafer della dimensione di 182×182 mm, hanno un’efficienza superiore al 21% e la potenza del modulo a 72 celle può raggiungere i 545 W. Sono disegnati in configurazioni da 60, 66 e 72 celle e possono quindi essere utilizzati in diversi ambiti.

In qualità di uno dei primi moduli con wafer da 182 mm ad aver ottenuto la certificazione del TUV, DeepBlue 3.0 integra i vantaggi delle tecnologie ad alta efficienza e a bassa degradazione, come quella delle celle ad alta efficienza Perc di nuova generazione denominata Percium+, con i wafer in silicio con drogaggio GA, che assicurano affidabilità, efficienza di conversione e generazione di potenza. Grazie a queste caratteristiche, i moduli di questa serie possono ridurre il Lcoe degli impianti fotovoltaici.

Ad agosto, JA Solar ha annunciato la realizzazione di massa di questi prodotti grazie a una produzione che, entro la fine del 2021, dovrebbe raggiungere il 50% della capacità produttiva totale dell’azienda.

Jin Baofang, presidente del consiglio di amministrazione e Ceo di JA Solar, ha dichiarato: «La qualità dei nuovi moduli DeepBlue 3.0 è dimostrata dalle varie certificazioni ottenute in tempi rapidi da istituzioni rinomate. Continueremo a focalizzarci sulla ricerca e sullo sviluppo di tecnologie e prodotti che possano garantire elevata qualità ed efficienza ai nostri clienti in tutto il mondo».

newsletter