È in distribuzione il numero di ottobre di SolareB2B. La copertina è dedicata a Sungrow, con un’intervista a Marco Murelli, country manager per l’Italia. Murelli illustra la strategia per rispondere alla crescente domanda di interventi di revamping sugli inverter installati in Italia.
In primo piano si trova invece un articolo sui primi passi del Superbonus. Emerge come, nonostante il boom di preventivi, i tanti dubbi interpretativi e l’eccessiva burocrazia stiano ostacolando l’avvio dei lavori che possono rientrare nella maxi agevolazione. Intanto, però, la filiera del fotovoltaico e dell’efficienza energetica si presenta al mercato con pacchetti ad hoc, soluzioni e servizi a supporto degli installatori con l’obiettivo di rispondere alle numerose richieste della clientela finale.
L’articolo di mercato è invece dedicato alla mobilità elettrica. Nei primi sette mesi dell’anno in Italia sono cresciute sia le immatricolazioni di auto elettriche (+119%) sia l’infrastruttura di ricarica (+30%). Stanno contribuendo alla spinta nuovi strumenti di incentivazione del Governo, iniziative virtuose di enti locali e tante novità di prodotto e servizi da parte anche della filiera del fotovoltaico.
All’interno del numero di ottobre di SolareB2B è pubblicato anche un focus sui moduli ad alta potenza. Nelle ultime settimane diversi produttori hanno presentato pannelli con potenze superiori ai 500 Wp, destinati in particolare al segmento degli impianti utility scale. Ma una fetta della filiera non è ancora del tutto d’accordo sui vantaggi che i prodotti possono offrire a installatori e clienti finali.
Infine, spazio a comunità energetiche, Decreto FER, caldaie a condensazione e tanto altro.
Clicca qui per scaricare il numero di ottobre di SolareB2B
Per consultare il numero di ottobre della rivista su Issuu clicca qui