Senec: Aurélie Alemany è il nuovo amministratore delegato

by editore
editore
Senec

Aurélie Alemany è il nuovo amministratore delegato del gruppo Senec. Laureata in ingegneria gestionale, con esperienze manageriali anche nell’industria chimica, Alemany lavora nel mondo dell’energia dal 2011.

In particolare, negli ultimi cinque anni ha lavorato presso la Yello Strom Gmbh di Colonia, tra i leader nella fornitura di energia in Germania ed Europa.

Senec

Aurélie Alemany, nuovo amministratore delegato di Senec GmbH

«Il mio obiettivo è quello di espandere la posizione di Senec come fornitore leader di soluzioni per l’autosufficienza energetica e di rafforzare la collaborazione con gli altri marchi EnBW», dichiara Alemany. «Tutti insieme realizzeremo la visione di un sistema energetico interconnesso e sostenibile per i nostri clienti. Per fare ciò, ci stiamo focalizzando sui nostri partner specializzati e rafforzando la nostra presenza come brand riconoscibile all’utente finale. Un fattore importante per il nostro successo è l’ulteriore sviluppo della nostra cultura aziendale, che si basa sulla valorizzazione dei clienti e dei dipendenti».

Aurélie Alemany lavorerà al fianco di Thomas Augat e Jaron Schächter, già membri del consiglio direttivo. In aggiunta alle responsabilità come amministratore delegato, e come rappresentante dell’azienda in pubblico, Aurélie coordinerà le attività internazionali di Senec.

«Siamo molto felici di questa nomina», commenta Vito Zongoli, amministratore delegato di Senec Italia, «che è destinata a dare un forte impulso ai mercati internazionali di Senec, in particolare all’Italia. Il nostro Paese, anche grazie alle nuove agevolazioni fiscali, promette grandi sviluppi nel settore del fotovoltaico con accumulo e, con il nuovo assetto manageriale, siamo ancor più pronti ad affrontare le sfide che verranno. L’arrivo di Aurélie inoltre consentirà di fare ulteriori passi avanti nei processi di digitalizzazione e quindi di migliorare servizi ed assistenza. È fondamentale infatti governare la crescita con l’opportuna organizzazione».

Grazie alla pluriennale esperienza in Yello, Alemany giocherà un ruolo importante anche nelle aree marketing e vendita, nonché nello sviluppo di prodotti e servizi digitali e nella promozione della cooperazione con il gruppo EnBW. Sarà infine responsabile del settore energia, con un’attenzione particolare alla comunicazione verso il cliente.

newsletter