Lunedì 12 ottobre il consiglio di amministrazione di EF Solare ha nominato Andrea Ghiselli chief executive officer. In questa veste gli è stato affidato il compito di rafforzare il posizionamento di leadership in Italia e favorire la crescita internazionale.
Ghiselli sostituisce Diego Percopo, rimasto alla carica di Ceo per 11 anni, a cui il Cda di EF Solare ha espresso un caloroso ringraziamento per “aver guidato l’evoluzione del Gruppo da startup a leader del settore solare”.
Andrea Ghiselli, dopo un’esperienza in consulenza strategica in McKinsey, ha focalizzato la sua attività nei settori infrastrutturali dell’energia e dei trasporti lavorando in A2A e in SEA Milan Airports.
In questi settori ha ricoperto ruoli di director of Business Support Solutions e di director of Supply Chain, ICT e Innovation guidando programmi ed interventi trasversali focalizzati al miglioramento dell’efficacia e dell’efficienza operativa e dei processi aziendali. Ha ricoperto inoltre il ruolo di amministratore di A2A Logistica e di consigliere di amministrazione di Airport Handling.
EF Solare Italia oggi ha un portafoglio di oltre 300 impianti e una capacità di oltre 1.800 MW tra impianti in esercizio ed in fase di sviluppo.