Sulla sede di Carioca a Torino un impianto FV da 500 kWp con moduli Sunpower e inverter Fimer

by editore
editore
Carioca

A Settimo Torinese (TO) è stato completato un impianto fotovoltaico da 500 kWp sui tetti della sede di Carioca, azienda leader nella produzione di articoli per scrivere, disegnare e colorare.

Maxeon Solar Technlogies, azienda che gestisce il marchio Sunpower, ha fornito i moduli. In particolare, l’impianto conta 1.248 pannelli solari SunPower Performance installati su una superficie di 2.574 metri quadrati.  I moduli, inoltre, sono allacciati a cinque inverter Fimer. Ogni anno l’impianto dovrebbe produrre circa 524 MWh di energia pulita. La sede di Carioca potrà così risparmiare 57mila euro annui in bolletta.

L’impianto è stato progettato e installato dall’EPC IM-EL Osasio, installatore Premier Partner di Sunpower dal 2017.

«IM-EL Osasio è un partner affidabile e un grandissimo attore sul palcoscenico del fotovoltaico in Italia, grazie ai tanti anni di esperienza sul campo», ha affermato Vincent Maurice, direttore generale area Emea di Maxeon Solar Technologies. «In Maxeon diamo grande importanza alle relazioni durature con i nostri partner. Riteniamo che la combinazione vincente della nostra tecnologia e dei nostri partner qualificati forniscano un’offerta solare di qualità superiore».

I moduli Performance sono stati scelti in quanto possono produrre fino all’8% in più di energia nel corso dei 25 anni rispetto a un pannello tradizionale, grazie all’innovativo design delle celle.

newsletter