È in distribuzione il numero di dicembre di SolareB2B. La copertina è dedicata a Bisol Group, con un’intervista a Matevž Kastelic, country manager Italia. Kastelic racconta la strategia per il 2021: l’azienda prevede nuovi investimenti, soprattutto nel rinnovamento delle linee di produzione dei moduli, e nuovi accordi commerciali a livello nazionale, con l’obiettivo di rispondere ad ogni specifica esigenza del mercato e, in particolare, prepararsi al boom di nuove installazioni alla luce del Superbonus. All’interno dell’intervista c’è anche un intervento di Marco De Bortoli, project engineer settore fotovoltaico di Bisol, che si è espresso in merito all’offerta di sistemi di montaggio e alle novità di prodotto.
In primo piano si trovano invece i risultati del sondaggio di SolareB2B e ClientiPerTe, a cui hanno partecipato oltre 200 installatori fotovoltaici. Emerge come gli operatori abbiano avvertito in modo pesante il rallentamento del mercato dovuto al lockdown degli scorsi mesi. Inoltre, gli installatori non mostrano grande entusiasmo per le opportunità che il Superbonus ha portato al loro lavoro in questi mesi, anche se si dimostrano più ottimisti per il futuro.
Gli articoli di mercato sono invece dedicati ai moduli fotovoltaici, con uno sguardo alle certificazioni e alle novità di prodotto, e ai nuovi corsi di formazione previsti per l’inizio 2021.
All’interno del numero di dicembre di SolareB2B sono pubblicati anche due articoli di aggiornamento sul Superbonus, con uno sguardo alle ultime iniziative della filiera, e sulle comunità energetiche, con focus sul decreto che stabilisce gli incentivi.
Clicca qui per scaricare il numero di dicembre di SolareB2B
Per consultare il numero di dicembre della rivista su Issuu clicca qui