All’interno del numero di dicembre di SolareB2B è pubblicato un articolo sulle attività di formazione previste dai principali player del mercato del fotovoltaico e dell’efficienza energetica nei primi mesi del 2021.
In particolare nel primo trimestre del nuovo anno la formazione si terrà interamente online. Questa modalità di svolgimento di corsi e convegni, affinata durante l’anno che sta volgendo al termine, rimane infatti al momento l’unica da prendere in considerazione alla luce del protrarsi dell’emergenza sanitaria da Covid-19.
Tuttavia quasi tutti i player interpellati hanno ovviamente ammesso di voler tornare quanto prima all’organizzazione di corsi in presenza. Appena la situazione epidemica lo consentirà, quindi, si tornerà a incontrarsi di persona.
Sul fronte argomenti, un ruolo da protagonista lo avranno le tematiche di attualità, primi fra tutti il Superbonus 110%, le comunità energetiche, i nuovi sistemi di accumulo e le tecnologie dei moduli ad alta efficienza. Accanto a questi temi, ci saranno le presentazioni delle novità di prodotto a catalogo.
L’evoluzione digitale che ha spinto le aziende a spostare l’intera attività formativa sul web ha anche incentivato l’ideazione di format originali. Tra essi, i collegamenti in diretta dai cantieri, le pillole tecniche durante le pause caffe e le maratone dedicate alle rinnovabili.
Per leggere l’articolo clicca qui
Per scaricare il numero di dicembre di SolareB2B clicca qui