Gruppo Kiwa: Luca Votta è responsabile di tutto il business delle rinnovabili

by editore
editore

Luca Votta ha assunto un nuovo incarico all’interno del gruppo Kiwa: da gennaio 2021 gli è stato affidato il ruolo di Business Sector Leader Renewable Energy. In questa veste, Votta sarà responsabile di tutto il settore rinnovabili a livello globale.

Votta, 40 anni, è in Kiwa dal 2009 prima come responsabile per l’Italia delle attività di Testing e Certificazione legate al solare e alle altre energie rinnovabili, poi dal mese di maggio 2019 come International Business Manager Solar & Wind del Gruppo.

«Kiwa ha identificato nel settore Renewables uno dei principali motori di crescita e di diversificazione dei servizi per i prossimi anni», ha commentato Luca Votta. «La transizione energetica tra le fonti fossili e le fonti pulite è una partita che vogliamo giocare fino in fondo. Ci aspettano grandi sfide nel settore solare, in quello eolico, nell’idrogeno verde, nella mobilità alternativa e nei sistemi di riscaldamento/raffrescamento efficienti. Sono molto felice, è una grande opportunità quella che l’azienda ha deciso di offrirmi in uno dei settori più promettenti delle prossime decadi».

newsletter